LUNA DONNA

LUNA DONNA è un sito-rivista letteraria telematica incentrata sulle donne.


L'argomento del progetto è la letteratura, intesa nel senso più ampio del termine: poesia, narrativa, saggistica, filosofia, frammenti, pensieri... tutto ciò che possa contribuire ad una visione più "centrifuga" possibile della donna, sottratta alle menzogne della pubblicità e del sistema. Un'ipotesi di percorso comune che possa unire tante donne diverse nel nome della scrittura, in cerca di una nuova identità femminile-femminista. Uno spazio ulteriore per "raccontare" la donna: per amplificarne il respiro, per tentare di aprire nuovi spiragli nell'esplorazione del sé.


Per partecipare basta inviare un proprio contributo (una poesia, un racconto, un saggio, un articolo, un frammento o una riflessione) insieme ad una breve nota biografica nonché una piccola presentazione della propria scrittura (esempio: perché scrivo, quali sono le mie tematiche preferite, che cosa la scrittura rappresenta per me... etc etc.).

Il sito ospita diversi contributi letterari nelle varie sezioni (poesie, prose, pensieri, prospettive).
Sono presenti donne dalle esperienze più disparate: femministe "storiche", attiviste in lotta per i dirtiti delle donne, appassionate di scrittura, scrittrici professioniste, docenti universitarie e ricercatrici "in proprio".

Se volete far parte anche voi del progetto potete inviare ciò che preferite al seguente indirizzo:

lunadonna@lunadonna.net

Vi faremo successivamente avere una nostra opinione ed eventualmente sapere quando saranno inseriti i vostri testi.

Il progetto è mosso da intenti ideali e culturali e quindi non ha scopo di lucro né per chi lo ha creato né per chi decide di collaborarvi.


Sbarcate sulla Luna!